Massaggi tradizionali e Tecar terapia

Massaggi e Tecar a Bernareggio

All'interno del centro osteopatico di Fabio Rossi opera in maniera indipendente Gabriele Perego, massoterapista che si avvale della terapia manuale e strumentale per aiutare i pazienti a liberarsi dal dolore e ritrovare il benessere, trattando contratture o blocchi funzionali, come ad esempio cervicalgie, lombalgie, dolori articolari. 

Tecarterapia

Tecar è la nuova frontiera della fisioterapia applicata al mondo dello sport professionistico e nel campo del benessere. La Tecarterapia rappresenta una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica, nella patologia osteoarticolare e dei tessuti molli.  
Ogni seduta dura circa 30 minuti e, normalmente, il ciclo completo è studiato in base al tipo di infortunio e alla gravità dello stesso. Gli effetti generalmente sono percepiti dal paziente sin dalla prima seduta. 
 
La tecnologia Human Tecar® è associabile tranquillamente al massaggio che diventa più profondo e fortemente stimolante, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. L'incremento omogeneo della temperatura generato dall'elettrodo è privo di effetti collaterali e, soprattutto non provoca surriscaldamenti della cute. La terapia può, quindi, essere ripetuta in tempi ravvicinati, a tutto vantaggio dei tempi di recupero. 

Massoterapia

La massoterapia è una delle tecniche più antiche e diffuse e ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie. Viene utilizzata per ridurre la fatica, incrementare la capacità di recupero e per rilassare i muscoli, determinando uno stato di rilassamento generale a livello psicofisico. 

Generalmente, il massaggio terapeutico: 
  • Ha azione decontratturante sui muscoli e allevia il dolore muscolare
  • Attenua i sintomi dell’infiammazione
  • Diminuisce la rigidità e il dolore per eccessivo stress o tensione emotiva
  • Favorisce il sistema immunitario, perchè stimola il circolo linfatico, il quale elimina tossine di scarto
  • Innalza la soglia del dolore e velocizza la conduzione nervosa

Perego Gabriele

La sua carriera in campo sanitario è iniziata con l’iscrizione al Centro Studi Synapsy di Bergamo, dove ha conseguito il diploma di Massaggiatore e C.B. nel 2012. La sua formazione professionale si è poi ulteriormente arricchita attraverso numerosi corsi di formazione e all'esperienza maturata presso una struttura dotata dei più moderni macchinari di fisioterapia, con cui Gabriele opera quotidianamente. 
Nel 2014 ha frequentato il corso di specializzazione per diventare HUMAN TECAR SPECIALIST, in cui ha approfondito le innovazioni e le grandi possibilità terapeutiche che questa terapia offre per il benessere dei pazienti. 

Per informazioni sui trattamenti eseguiti da Gabriele Perego, chiama il numero 320 272 58 80 

Share by: